PUMA e Modibodi si sono unite per lanciare la loro nuova collezione active di mutande da ciclo mestruale, progettata per le donne che vogliono mantenere uno stile di vita attivo anche durante il periodo mestruale, senza i soliti fastidiosi mezzi.
Secondo un’indagine globale, il disagio e le paure legate al ciclo mestruale sono le ragioni principali per cui molte ragazze abbandonano lo sport nell’adolescenza. Inoltre, la mancanza di informazione e innovazione nel settore dei dispositivi per il ciclo crea ulteriori disagi, soprattutto per le sportive a livello amatoriale.
La collezione PUMA x Modibodi® include perizoma, slip e boyshort nelle colorazioni dark slate e grape wine, tutti dotati della tecnologia assorbente Modifier Technology™ che allontana l’umidità, blocca i liquidi e gli odori. In questo modo, le donne possono praticare sport durante il ciclo senza il fastidio di assorbenti, tamponi, coppette o la preoccupazione di eventuali perdite.
Kristy Chong, CEO e fondatrice di Modibodi, ha sottolineato l’importanza di normalizzare le mestruazioni e superare lo stigma che le donne non possano essere attive durante il ciclo, sia a livello amatoriale che agonistico.
La povertà mestruale è un altro problema che non può essere ignorato, e proprio per questo PUMA e Modibodi si sono impegnate a donare pack a 500 ragazze e donne in difficoltà in collaborazione con il charity partner di PUMA She Moves Us, Women Win.
In parole della stessa Kristy Chong, “cambiare il mondo dovrebbe essere facile come cambiare la propria biancheria intima. Protezione senza sprechi, senza perdite e senza preoccupazioni”.
La collezione PUMA x Modibodi rappresenta un passo importante nella direzione di una maggiore consapevolezza e normalizzazione del ciclo mestruale e dell’importanza del benessere femminile.